Chi Sono

Prima volta nel blog di Daniele Cutroni?

Inizia da qui….

Benvenuto nel blog di Daniele Cutroni. Se sei alla ricerca di conoscenza, strumenti e metodi utili per:

  • Realizzare una vita migliore attraverso il potere della tuo mente inconscia
  • Vivere gioiosamente in armonia con il tuo mondo emotivo
  • Attrarre a te la ricchezza ed abbondanza universale e migliorare il tuo stile di vita
  • Aumentare la tua capacità di vendere e fidelizzare le clienti della tua azienda
  • Migliorare la collaborazione e l’affiatamento tra i tuoi collaboratori

allora sei nel posto giusto!

Le domande più frequenti alle quali insieme possiamo dare risposta sono:

“E’ possibile conoscere e utilizzare il potenziale inconscio della nostra mente (95%) per realizzare una vita migliore in questo pianeta?”

“E’ possibile conoscere le informazioni che le nostre emozioni ci forniscono e metterle al servizio della nostra esistenza?”

“E’ possibile aumentare la frequenza di clienti che frequentano il mio negozio, locale, azienda ed aumentare le mie vendite in un periodo di contrazione economica?”

“E’ possibile creare un team affiatato, energico e collaborativo che metta ogni sua capacità al servizio del cliente?”

“E’ possibile trasformare le mie cattive abitudini in abitudini creanti per realizzare i miei obiettivi?”

Queste sono le domande che sempre più spesso esseri umani di ogni sesso, cultura, età, professionisti in vari settori ed imprenditori si pongono in tempi interessati e di trasformazione come questi.

La realtà è questa: se sei un venditore, un imprenditore o anche un avvocato, un dentista, un parrucchiere, una casalinga, uno studente, un libero professionista in qualunque settore e vuoi davvero migliorare la tua vita e la tua professione è bene che tu impari quanto segue:

1 conoscere come funziona la tua mente
2 scoprire il potere delle informazioni delle tue emozioni
3 acquisire l’arte di creare la tua vita attraverso la visione e l’immaginazione
4 imparare a vendere le tue idee, i tuoi prodotti e ed i tuoi servizi
5 apprendere i segreti del linguaggio e della comunicazione e metterli in atto per migliorare le tue performance in ogni trattativa
6 individuare l’atteggiamento migliore per realizzare la tua fortuna

Ciò detto, è vero che ci sono persone maggiormente predisposte di altre per realizzare una vita meravigliosa o una carriera lavorativa di straordinario successo. Possiamo fare un paragone con l’idea di prendere una persona alta 1,60m e farla diventare un fuoriclasse nella NBA.

…Con tutto il miglior allenamento, la miglior formazione del mondo e tutta la motivazione del caso, le chance non giocano esattamente a suo favore (pur con notevoli eccezioni, per carità).

Quindi oggi sei davanti a un bel dilemma: da un lato c’è la necessità, che non guarda in faccia a nessuno, di acquisire le competenze, gli strumenti e le tecniche per migliorare la tua vita personale e lavorativa. Dall’altro la cruda realtà che non tutti hanno le “doti naturali” per essere un imprenditore di successo o un loquace “venditore d’assalto” con la parlantina sciolta.

Queste considerazioni, anche se non con questa chiarezza, sono comunque ciò che manda in “tilt” molte persone e le tiene lontane dalla possibilità di trasformare la propria vita ed i propri risultati nel proprio lavoro, peggiorando la loro situazione e rimandando nel tempo una trasformazione necessaria, un benessere o un successo che potrebbe non arrivare mai.

Se stai cercando di diventare un venditore, un imprenditore o un professionista in qualunque campo che richieda di:

  • utilizzare al massimo le potenzialità della tua mente e delle tue emozioni
  • sviluppare l’efficacia del tuo linguaggio e della tua comunicazione
  • espandere la forza collaborativa del tuo team di lavoro
  • acquisire nuovi clienti

allora devi sottoporti a un regime di “allenamento” che ti permetta di competere con i migliori pur non avendone le “doti naturali”.

Ho lavorato tutta la vita per creare un sistema per avere uno stile di vita meraviglioso scoprendo i segreti della propria trasformazione e per avere risultati da favola nella tua attività migliorando la capacità di vendere e fidelizzare clienti che permettesse, a chiunque sia dotato della necessaria voglia di imparare e di un minimo di perseveranza, di ottenere risultati davvero entusiasmanti.

Da persona introversa e decisamente poco loquace ho costruito negli anni la mia carriera, come ricercatori di sistemi di trasformazione della coscienza prima e come imprenditore seriale di successo poi, grazie all’incessante lavoro di ricerca che ho svolto in giro per il mondo nell’ambito della creazione della propria vita.

La nostra vita, sia essa personale o professionale non è frutto del caso ma è il risultato di una serie di schemi, comportamenti (mentali, emozionali) che mettiamo in atto giorno dopo giorno e dei quali spesso non abbiamo minimamente consapevolezza.

La mia mission è proprio questa: svelarti i segreti del tuo successo che sono proprio dentro di te e consentirti di vivere a pieno la relazione con te stesso, il tuo lavoro, i tuoi clienti, la tua famiglia, il denaro, il mondo.

Ho creato, quindi, questo blog per condividere le mie conoscenze e gli strumenti che uso e lanciare un messaggio chiaro e importante:

“Per vivere al massimo delle nostre potenzialità, per avere un team di lavoro forte e coeso, per aumentare i tuoi clienti non serve solo qualche buona intenzione, voglia di affermarsi, o cose del genere. Se le hai, tanto di guadagnato. Se non le hai puoi migliorare nel tempo le tue competenze. Inoltre, avrai molte altri strumenti a disposizione che, fino a pochi anni fa, non esistevano.”

Al giorno d’oggi, proprio perché la conoscenza è diffusa a tutti con grande velocità ed immediatezza non serve conoscere di più, ma serve fare di più e meglio.

Se vuoi scoprire tutto quello che ti serve per creare uno stile di vita meraviglioso e per avere risultati da favola nella tua attività, che magari adesso ti sembrano impossibili, allora ti consiglio di leggere questo blog e di scaricare i miei video gratuiti sui segreti della tua trasformazione che trovi cliccando qui

Ah, un’ultima cosa: se guardi un problema incontrerai un problema, ma se guardi un’opportunità incontrerai un’opportunità.

Vivi al meglio… adesso

Daniele Cutroni

Chi Sono

Creare Cultura d’impresa per l’imprenditore è lo scopo ultimo della sua azione e dei suoi sforzi, solo attraverso questo percorso strategico è possibile costruire un sistema ricco di pianificazione, obiettivi, routine che generano performance eccellenti.

Un “business etico e funzionale” è un business che si concentra sull’integrazione tra persone – servizi e prodotti.

Dove il “prodotto-servizio” diventa la persona stessa con le soluzioni che riesce a offrire al cliente, generando plus valore per la propria crescita professionale e per lo sviluppo dell’organizzazione in cui lavora.

Costruire un Sistema di Valore percepito significa interagire in modo intelligente con i nuovi sistemi di comunicazione e marketing in modo da generare Reputazione e Valore nella percezione dei clienti. Empatia non vuol dire simpatia, né antipatia, è la capacitą di creare un’intesa vera, diretta e senza filtri tra noi e il pubblico.

Quando il pubblico sente genuinitą, a quel punto vive l’empatia nella sua forma migliore.

SE SEI INTERESSATO A:

  • Sviluppare sistemi e strategie aziendali efficaci ed efficienti
  • Acquisire organizzazione e metodi di lavoro che producono redditivitą

  • Creare un piano strategico operativo per il tuo business

  • Aumentare la tua capacitą di vendere e fidelizzare i clienti della tua azienda;

  • Migliorare la collaborazione e l’affiatamento tra i tuoi collaboratori;

  • Sviluppare modelli formativi efficaci e produttivi;

  • Creare un sistema di verifica con Kpi

     

“Ho lavorato tutta la vita per creare un sistema di business che consenta di lavorare in modo etico e produttivo innalzando le capacitą professionali e relazioni dei propri dirigenti e dei propri collaboratori e sviluppare percezione di Valore e Soddisfazione dei propri clienti.

Ho da sempre dedicato il mio tempo allo sviluppo di sistemi di business, piani operativi, modelli formativi e strumenti di verifica che consentano di avere un business etico e funzionale e risultati concreti misurabili.

In questo processo il cambiamento e la trasformazione dei propri modelli operativi e delle proprie idee Ź indispensabile al fine di vedere in modo nuovo il proprio mercato, i propri clienti e le opportunitą che si manifesteranno nell’applicazione operativa”.

La mia mission è supportarti nella creazione di Valore e svelartii segreti del tuo successo che sono proprio dentro di te e consentirti di vivere a pieno la relazione con te stesso, il tuo business, i tuoi clienti, il denaro.

creare sistemi strategici di valore.

 

L’esperienza sviluppata in oltre 15 anni nel campo della formazione e dell’organizzazione aziendale con grandi realtą italiane mi ha portato a considerare come focus primario quello di dotare le aziende che seguo di un sistema organizzato fatto di strategia, protocolli e processi, routine, formazione e verifica.

Il mio compito è quello di creare il sistema strategico che consenta all’azienda, partendo dalla visione dell’imprenditore, di sviluppare un piano operativo pratico che consenta di innalzare il livello professionale dei propri collaboratori e/o clienti, sviluppare sistemi di controllo e verifica, trasferire l’importanza di acquisire un modello routinario di abitudini professionali che consenta l’ottimizzazione e l’efficienza dei processi e l’espletazione dei protocolli professionali e di serviziodettati dalle linee guida della direzione aziendale.

Il mio scopo è creare un modello operativo dalla visione aziendale fino ai programmi ed ai modelli formativi al fine di generare valore per l’azienda in termini di know how, Brand Reputation e Servizio per i clienti finali.

Sviluppare un piano operativo

 

La visione e le idee sono importanti ma lo è ancora di piĚ riuscire a creare un piano operativo pratico ed efficiente che consenta di passare dal desiderio all’azione ed ai risultati.

Spesso le richieste delle aziende sono quelle di formare le proprie reti vendita, i propri clienti, o le proprie direzioni su comunicazione, gestione del tempo, vendita, gestione dei conflitti o altro ancora.

Certo sono tutti strumenti importanti ma il problema sta nel fatto che sono tutti elementi che devono essere inseriti all’interno di un piano operativo che comprenda lo sviluppo dei Kpi, dei piani e modelliformativi, dei sistemi e strumenti di verifica e controllo .

Grazie al piano operativo è possibile programmare le azioni ed operare seguendo la misurazione delle performance ed apportando sviluppo e correzione delle azioni in tempo reale.

Costruendo un piano operativo è possibile minimizzare i rischi dell’improvvisazione e dell’azione reattiva, consentendo di operare con una mappa chiara delle azioni, dei processi e degli indicatori di performance.

MODELLI FORMATIVI EFFICACI

 

Trasferire cultura è conoscenza è lo scopo che ogni azione formativa alle risorse umane o ai propri clienti deve assolvere.

I modelli formativi quali: la fidelizzazione dei clienti, la comunicazione efficace, lo sviluppo delle capacità di leadership, la gestione dei collaboratori, l’organizzazione e la gestione aziendale, il marketing e la vendita on line, sono tutti elementi che devono essere sviluppati in sinergia ed armonia con la cultura e filosofia aziendale.

L’efficacia dei modelli formativi hanno lo scopo di trasferire a tutto il network aziendale, dalle direzione ai collaboratori, fino al cliente gli elementi distintivi e di valore della cultura aziendale e della filosofia dell’impresa.

La formazione ha lo scopo di trasferire e generare Valore per la marca a tutti i livelli ed aiutare la forza vendita ed i clienti a trasferire questo valore ai propri interlocutori mantenendo intatto lo scopo ed il sogno dell’imprenditore.

“C’è un GIOCO o una SFIDA che tutti noi, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli, siamo comunque chiamati a raccogliere.

Una sfida dalla quale dipende il nostro stesso futuro, quello delle persone a noi care e, più in generale, quello della società in cui viviamo e sulla quale ognuno di noi, con le proprie azioni, esercita inevitabilmente un’influenza.

Una sfida che può essere appassionante, avvincente, eccitante, oppure angosciante, frustrante, debilitante. Una sfida, infine, in cui si vince o si perde: il pareggio non è ammesso.

Questa sfida si chiama PROGRESSO.”