INIZIA LA TUA RICERCA

 

“…E’ Possibile che ci sia qualcosa che io non conosco e che è fondamentale per la creazione della mia vita?”

 

Questa domanda ha accompagnato la mia giovinezza fino ad oggi e magari ha anche accompagnato la curiosità di molte altre persone di conoscere e scoprire i segreti per creare la vita che desiderano. Quando parlavo con le persone che incontravo lungo il cammino della vita, molte delle cose che per me erano fonte di ricerca, per loro erano cose scontante, senza alcun vero interesse. Tutto per loro era semplice, scontato, ovvio. Per me appariva come una rete di collegamenti e indizi per comprendere l’essenza della vita.

Tutto questo faceva nascere in me un ardente desiderio di conoscere e scoprire cosa consentisse ad ognuno noi di creare una vita ricca di fortuna, bellezza e felicità o piuttosto una vita povera di queste qualità. Nel proseguo della mia ricerca la prima grande realizzazione, fu che tutto e dico tutto nella vita di ogni essere umano fosse direttamente connesso a se stesso ed alla vita.

“Di ogni cosa noi siamo responsabili e di ogni cosa noi creiamo il principio e la fine”

Ognuno di noi crea la sua vita a partire dai propri pensieri, in stretta relazione con la vita, con Dio, con l’universo.

La mia sensazione e realizzazione, era che appunto ciò che noi possiamo chiamare in molti nomi, Dio, essenza creatrice, vita, fonte, non fosse soltanto dentro ognuno di noi, ma che nessun frammento o spazio della creazione potesse essere all’infuori Di questa essenza creatrice.

A quel tempo non mi accorgevo che inevitabilmente la dinamica universale, eterna e principale di ogni ricerca, di ogni conoscenza, di ogni trasformazione e di ogni evoluzione è la relazione tra MAESTRO ed ALLIEVO.

Ogni qual volta iniziamo la nostra RICERCA ed approdiamo ad una nuova REALIZZAZIONE, l’atteggiamento dell’allievo crea inevitabilmente la comparsa del Maestro e quindi della conoscenza.

Senza questa umile richiesta nessuna nuova conoscenza può giungere a noi.

“Chi è maestro di se stesso ha uno sciocco come allievo”

Quindi il primo segreto dell’alchimia della trasformazione è intraprendere consapevolmente questo cammino di RICERCA, ed in questo cammino è fondamentale comprendere la propria posizione di ALLIEVO e RICERCATORE.

Queste 2 condizioni segnano l’inizio di nuove grandi e fondamentali realizzazioni che segneranno ogni trasformazione ed evoluzione.

Sono convinto che tutti noi siamo nel bel mezzo di un’avventura meravigliosa.

“Perché la vita è un’avventura?

E c’è da chiederlo?

Chi conosce cosa accadrà tra un anno? Chi conosce cosa accadrà tra una settimana? Chi conosce cosa accadrà tra 5 minuti? …Nessuno.”

Forse ciò che rende la vita ancora più straordinaria è che ciascuno di noi ha il potere di concepire e realizzare i propri sogni più audaci.

Questa possibilità di co-creare in accordo con la vita è ciò che rende magico il gioco della vita. In fin dei conti ,dove sarebbe la magia se non avessimo questa straordinaria capacità di poter materializzare i nostri sogni e la nostra coscienza.

“Certo, non conosciamo cosa sta per accadere ma sappiamo anche che se qualcosa la vogliamo siamo capaci di crearla”

LE DUE COSE DA CONOSCERE PRIMA DI INIZIARE IL VIAGGIO

In questo viaggio di scoperta e conoscenza due cose sono primarie:

  1. Capire l’avventura stessa, quindi la vita
  2. Vivere l’avventura, vivere la vita
  • Il primo punto è fondamentale, come facciamo a guidare una macchina, se non ne conosciamo il funzionamento e se non sappiamo le regole della strada. Lo stesso vale per la vita, come facciamo a creare e vivere ciò che desideriamo se non conosciamo come funziona questo magico gioco.
  • Il secondo punto è altrettanto importante, una volta conosciute le regole della strada ed imparato a guidare, sta a noi sederci al volante, girare la chiave e scegliere dove andare in altre parole sta a noi mettere in pratica la nostra missione nella vita. Trasformare, evolvere e materializzare la nostra coscienza.

Questo è il segreto: I NOSTRI PENSIERI SI MATERIALIZZANO.

Da qualsiasi punto iniziamo la nostra RICERCA questo che abbiamo appena letto è un cardine fondamentale per l’inizio di questo viaggio di scoperta che è la vita, i nostri pensieri si materializzano.

Stranamente la maggior parte della popolazione umana, sembra pensare che, solo perché vive conosce tutto quello che c’è da sapere sulla vita. Non la sfiora mai il sospetto che c’è molto altro. Non viene in mente che le “cose” potrebbero non essere come sembrano… ed in verità dico: NON LO SONO!

“per fortuna per cambiare ogni cosa, basta pensare in modo nuovo”

C’è forse qualcosa di più facile ed immediato che pensare? Dopo tutto, ogni grande cambiamento, scoperta, realizzazione personale, rivoluzione, invenzione che potrà trasformare la storia del mondo, non è molto lontana. Dista solo lo spazio di un pensiero dall’ORA ed ADESSO che stiamo vivendo; è ad un solo pensiero di distanza dai pensieri che stiamo creando adesso.

Non crediamo che sia così?

Allora è bene che ricordiamo che prima venne il pensiero che l’uomo potesse viaggiare nell’aria e poi venne la realtà: l’aviazione. Prima venne il pensiero che l’energia elettrica potesse essere manipolata e poi venne la realtà: l’elettricità che in questo momento illumina le nostre case. Prima vengono i nostri pensieri, i nostri obiettivi, e poi passo dopo passo, la realtà si materializza.

“Chi è maestro di se stesso ha uno sciocco come allievo”