Benvenuti nel Blog di Daniele Cutroni

Troverai tantissime informazioni di valore

Strategie e cultura d’impresa

Organizzazione aziendale fai da te?

Se vuoi che il tuo business cresca e si sviluppi devi costruire la più efficiente organizzazione aziendale. Ogni imprenditore che ha fatto i conti con la crescita del proprio business e della propria organizzazione conosce perfettamente i rischi di avventurarsi...

Love Economy Strategy

LOVE ECONOMY STRATEGY; TRASFORMA, MIGLIORA, INNOVA IL TUO BUSINESS Spesso si parla della necessità di una nuova Cultura d’Impresa, come un’opportunità concreta per favorire il rilancio del nostro Paese. Sia in termini di economia e quindi di benessere per il singolo e...

Un Problema di Gestione Aziendale

Certo, avrai sentito dire più volte che Vendere è un’arte che tutti possono imparare. L’allenamento, lo studio e la pratica ti renderanno giorno dopo giorno più sicuro, preparato, e soprattutto naturale.. Ma questo non basta! La tua spontaneità, e naturalezza nel modo...

Vendere Reputazione e Credibilità

VENDERE REPUTAZIONE E CREDIBILITA’ Pensi che la vendita “NON” faccia parte del tuo lavoro? Sei un artigiano o un avvocato? Sei un agente o un coach? Sei un ottico o un optometria? Sei una estetista o un parrucchiere? Sei un commercialista o un consulente? Se hai...

Impresa Etica

IMPRESA ETICA Amo sottolineare nei miei seminari che: “la reputazione è il primo valore che vendiamo ai nostri clienti.” Lo so, questo non è un post sulle tecniche di vendita, o sul marketing aggressivo, ma non per questo dobbiamo trascurare l’importanza della...

L’arte di creare la tua vita

Il Perdono Energetico

Il Perdono Energetico

Quando si parla di perdono subito emergono emozioni contrastanti, perché l'educazione al perdono con cui siamo cresciuti ci parla di sacrificio, del porgere l'altra guancia a chi ci ha fatto un torto, con il rischio che lo faccia nuovamente. Il Perdono Energetico è...

LA VISIONE STRATEGICA

LA VISIONE STRATEGICA

Come trasformare la tua vision in strategia di vita LA VISIONE STRATEGICA Vision, mission, obiettivi, scopo, strategia, produttività.  Quante volte nella mia vita ho meditato, studiato, discusso e insegnato queste parole e  sono sempre più convinto che esse...

Crea il tuo miglior anno

Crea il tuo miglior anno

Spesso si sente affermare che  la crisi che stiamo vivendo rappresenta anche un’opportunità per cambiare e forse migliorare. E’ anche vero che la crisi non è uguale per tutti e non ha per tutti le stesse conseguenze: per molte persone mette a dura prova la capacità di...

Valori

“È facile prendere decisioni quando conosci in profondità i tuoi Valori”   Cosa fa di te una Persona? cosa ti rende unico e speciale? Secondo quale codice personale prendi le tue decisioni? La risposta a queste domande è racchiusa proprio in ciò che io chiamo...

Trova la Tua Strada

Certo caro amico comprendo che decidere chi voler essere richiede impegno, ma credo anche che ricercare e fare di tutto per realizzare le nostre intenzioni è prima di tutto un dovere verso la vita e verso questa meravigliosa opportunità che ci è stata concessa. Per...

Inizia La Tua Ricerca

INIZIA LA TUA RICERCA   “…E’ Possibile che ci sia qualcosa che io non conosco e che è fondamentale per la creazione della mia vita?”   Questa domanda ha accompagnato la mia giovinezza fino ad oggi e magari ha anche accompagnato la curiosità di molte altre...

Adesso Cambia

CORAGGIO, CAMBIA! Ecco come e perché trasformarci ed evolverci conviene… Ci piaccia o no, siamo continuamente attraversati dal cambiamento. Nasciamo, diventiamo adulti, invecchiamo, ci ammaliamo, moriamo. In ogni momento, le nostre cellule e le nostre connessioni...

Leadership

L’arte del decidere

L’arte del decidere

DECIDERE: la parola viene dal latino de caedere, tagliare via. Perché decidere significa puntare con decisione su un obiettivo, ed eliminare qualunque alternativa. L’abilità di saper decidere però non è un qualcosa che può essere limitata soltanto alla sfera...

Semplifica

SEMPLIFICA Dopo la capacità di RESTRINGERE IL PROPRIO FOCUS, la seconda grande qualità che ha contraddistinto il successo delle idee imprenditoriali e commerciali di Steve Jobs è LA CAPACITA’ DI SEMPLIFICARE. Jobs ha insegnato attraverso le sue decisioni commerciali e...

Concentra le tue Energie

RESTRINGI IL FOCUS Una volta Walter Isaacson, colui il quale scrisse la biografia di Steve Jobs, chiese allo stesso Jobs quale ritenesse fosse la sua creazione più importante. Isaacson era convinto che la risposta di Jobs fosse l’iPad o il Macintosh, invece disse la...

Agisci da Leader

AGISCI DA LEADER Oggi si sente parlare molto di leadership e management e a questa materia si da molta attenzione. Mi capita sempre più spesso di tenere workshop e seminari riguardanti le tematiche della leadership e del management. Si tratta di workshop che vengono...

Love Marketing

INDIVIDUA IL TUO TARGET DI CLIENTI

Qualunque sia il tuo ambito imprenditoriale, un aspetto che non dovrai assolutamente sottovalutare è la definizione del tuo target di riferimento. Individuare i destinatari corretti per i tuoi prodotti o servizi è fondamentale, infatti, per poter mettere in atto le...

LO SHOPPING – LE ABITUDINI DI ACQUISTO

In qualsiasi epoca ed in qualsiasi condizione socio economica non si può prescindere dall’associare la vendita alle migliori strategie di marketing. Le attività di marketing sono il motore principale per far crescere gli acquisti dei nostri clienti. Nell’epoca...

IL NOME GIUSTO PER IL TUO NEGOZIO/AZIENDA

I migliori passi per scegliere con metodo il nome del tuo negozio. “In questo articolo, ho descritto alcune delle chiavi migliori per scegliere il nome giusto del tuo negozio: Cosa dovrebbe rappresentare il nome le 3 tradizionali tipologie di scelta del nome 3 passi...

Sei Una Skoda o una Ferrari?

SEI UNA SCODA O UNA FERRARI?   Ogni volta che in un mio corso introduco l’argomento Brand faccio sempre questa domanda: “Ti piacerebbe essere una bella Skoda familiare e comoda o una lussuosa e sportiva Ferrari?” Perché parto da questa domanda? La questione è...

Clienti Sponsor Ultra Soddisfatti

Il segreto per generare clienti SPONSOR a volontà Un problema più di ogni altro affligge venditori, aziende e negozi… Sai quale è questo problema? Il problema si chiama: TESTIMONIAL o CLIENTE SPONSOR!!! il problema del venditore medio italiano, e di qualsiasi negozio,...

Chi Ha Rapito I Miei Clienti

CHI HA RAPITO I MIEI CLIENTI? Questo articolo è un eclatante caso di interesse mondiale che riguarda le sorti di ogni cliente che misterioso scompare delle nostre attività di business! dove è finito il nostro cliente settimanale? Che fine ha fatto la nostra cliente...

Team Building

Guidare o Farsi Ubbidire

Guidare o Farsi Ubbidire

Si dice che il genitore sia il mestiere più difficile, perché farsi ubbidire dai propri figli è faticoso. Figurarsi allora quanto sia difficile farsi seguire da persone mai viste prima. Quante volte ti capita di perdere la guida del tuo team di lavoro? Quante volte ti...