Quando si parla di perdono subito emergono emozioni contrastanti, perché l’educazione al perdono con cui siamo cresciuti ci parla di sacrificio, del porgere l’altra guancia a chi ci ha fatto un torto, con il rischio che lo faccia nuovamente.

Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, che consente di ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo, il nostro vero valore e cosa siamo venuti a fare.

Quando lasciamo andare il passato, le memorie e le emozioni dolorose, il senso di colpa e la vergogna, che ci hanno rubato frammenti di anima e di cuore, siamo finalmente liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita.

Non sei qui per mendicare un lavoro mal pagato o un amore mal amato, perché credi di avere sempre qualcosa da scontare. Sei qui per realizzare la gioia e per iniziare finalmente a volare.

​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato.

…è nel perdonare che siamo perdonati, è perdonando che si è perdonati…”

San Francesco d’Assisi

 

Il perdono dal punto di vista di se stessi, è una cosa saggia da fare in quanto ci libera dalla rabbia e dal risentimento che ci fanno ribollire dentro.

 

“Trattenere la rabbia è come afferrare un carbone bollente con l’intento di gettarlo su qualcun altro; sei tu quello che viene bruciato 

Signore Buddha

 

Gli effetti non sono solo disturbi emotivi, che appaiono come amarezza, tristezza e insoddisfazione, ma anche disturbi che appariranno nel lungo periodo.

 Pertanto, per il bene della nostra salute e del nostro benessere, abbiamo bisogno di educare noi stessi per essere in grado di perdonare, dimenticare e continuare a vivere e ad amare.

i 7 livelli del perdono

Livello 0, non perdonare affatto

In questo livello, la persona non è in grado di perdonare l’autore del fatto e continua a pensare a lui e allo spiacevole evento più e più volte. L’effetto non è solo dolore e sofferenza nella vita, ma anche attaccamenti emotivi e problemi nel futuro. 

Secondo grandi Maestri Spirituali due cose legano insieme le anime: l’amore e l’odio.

Sia quando amiamo che quando odiamo creiamo un legame energetico con l’altra persona.

Quando amiamo ci sentiamo a nostro agio e connessi fin dai primi momenti di stare insieme.

Anche L’odio” lega le anime insieme, poiché c’è una lezione nella relazione da apprendere. Hanno bisogno di imparare ad amarsi, spezzare il ciclo negativo e lasciar andare.

La lezione è sempre l’amore!

Perciò la relazione tra le due anime che si odiano spesso si avvicina sempre di più, per insegnare loro ad amarsi l’un l’altro.

 

La buona notizia è che per rompere questo ciclo, il perdono di una persona è sufficiente!

Quindi, per evitare di stare con le persone che sembrano essere fastidiose per noi, dobbiamo perdonarle, dimenticare l’evento spiacevole e lasciar andare. 

Possiamo continuare a benedirle con amore pur mantenendo la distanza da loro.

Livello 1, perdonare al momento della Morte.

In questo livello, normalmente la persona raduna tutti i conoscenti al momento della morte, perdona tutti e chiede a di essere perdonato.

In questo livello, anche se l’attuale vita sembra rovinata tenendo dentro così tanta rabbia, risentimento e amarezza, almeno le vite future vengono salvate!

Livello 2, perdonare dopo molti anni.

A questo livello, l’essere, dopo diversi anni, si rende conto che tenere rabbia e risentimento ferisce. In alcune occasioni la persona che ha causato la ferita potrebbe non essere nemmeno consapevole della sua azione.

Quindi si decide di perdonare e lasciare andare il dolore e la sofferenza.

Come detto in precedenza, la rabbia e il risentimento sono come un carbone bollente. Giustificato o ingiustificato, ci brucia dentro e l’effetto è il solito… problemi fisici ed emotivi. Una volta che la persona comprende questa verità, che il perdono è per il suo bene, incomincerà a perdonare.

Sebbene siano trascorsi alcuni anni sentendosi infelici e insoddisfatti, i futuri anni di vita possono essere spesi in felicità e gioia.

In effetti non è sempre facile perdonare, soprattutto se il dolore e la ferita sono grandi.

Pertanto alcune persone in alcuni casi hanno bisogno di perdonare coscientemente e dimenticare, di rilasciare il dolore e lasciare andare le emozioni negative accumulate.

Esistono infatti tecniche di perdono che possono aiutarci a perdonare più facilmente e in tempi più brevi.

Livello 3, perdonare dopo alcuni mesi

Nel livello 3, la persona ha già raggiunto un certo livello di maturità e il chakra del cuore si sviluppa in una certa misura. Quindi la persona non può mantenere a lungo rabbia e risentimento, non più di qualche mese.

Così, una volta che si calma e si riprende dall’evento spiacevole, perdona l’altra persona e continua la sua vita.

Livello 4, perdonare dopo poche settimane

 In questo livello, per calmare la persona ci vorranno solo poche settimane. Dopo alcune settimane di coinvolgimento con emozioni inferiori e pensando all’evento spiacevole, la persona decide di lasciar andare.

Il perdono in questo caso dà una sensazione di libertà e leggerezza, come se un carico pesante fosse stato rimosso dal sistema.

Livello 5, perdonare dopo pochi giorni

Una persona che perdona in pochi giorni ha già familiarità con il concetto di perdono e ha sperimentato i suoi effetti nella vita.

Sebbene sia ancora in procinto di diventare più maturo e di sviluppare ulteriormente il Cuore, può perdonare e dimenticare in pochi giorni.

Livello 6 perdonare dopo poche ore

Il livello 6 è già molto alto e non tutti riescono a praticarlo. Nel Livello 6, la persona perdona in poche ore.

Qualsiasi evento o avvenimento spiacevole, fa sì che il chakra del plesso solare funzioni in modo irregolare.

È normale e naturale sentirsi feriti, arrabbiati o irritati, ma la chiave è non tenere dentro queste emozioni negative.

Dopo poche ore, quando il chakra del plesso solare si normalizza, la persona può lasciare andare le emozioni negative, perdona consapevolmente l’autore del misafatto e taglia i collegamenti negativi che lo connettono al trasgressore. Questo porterà calma, felicità e pace.

Livello 7, perdonare dopo pochi minuti

Raggiungere il livello 7 è il vero obiettivo. Bisogna essere in grado di perdonare all’istante.

Il perdono è la chiave per la pace mondiale.

Praticando il perdono e liberando il dolore emotivo, non solo ci sentiamo centrati ed emotivamente calmi, ma possiamo anche agire in modo più efficace dal livello mentale.

L’effetto è la chiarezza della mente, la calma delle emozioni e l’armonia e la pace nelle relazioni e nella vita. 

“Con il Perdono e la Benedizione, smetti di rotolare nel fango e raggiungi la pace interiore e la libertà.”

Facciamo la nostra ferma risoluzione …

Perdonare in pochi minuti e irradiare sempre amore!

E a te? viene difficile perdonare? se vuoi scoprire come poterlo fare o se semplicemente vuoi allenarti insieme ad altri che si stanno impegnando in questa disciplina allora clicca qui